ci raccontiamo​

​Siamo Vincenzo e Cristina
e vi raccontiamo la nostra storia d’amore con la fotografia

Sono nato a Livorno nel 1971 e a 4 anni ho distrutto la mia prima reflex!
Sin da bambino le fotografia mi appassionava talmente tanto che finivo sempre per avere una macchina fotografica in mano, esplorando quel mondo dietro l’obiettivo e, immancabilmente, combinando qualche danno all’attrezzatura dei miei genitori.

Poggiare l’occhio dietro a quel simpatico mirino mi permetteva di stravolgere i canoni oggettivi dell’immagine: attraverso la macchina fotografica tutto assumeva forme e colori diversi.

Non amo definirmi “fotografo”, perché l’arte fotografica è cosa estremamente importante , sofisticata, armoniosa, complessa, che deve essere sentita dentro lo stomaco. Oggi il sostantivo “fotografo” viene troppo spesso usato e abusato.

Io sono, semplicemente, uno “scattografo”, colui che disegna con lo scatto, che ama sentire quel click all’apertura dell’otturatore e il rumore dello specchio che batte sulla camera.

Vincenzo​

Nata a Roma nel 1967, fin da bambina provo curiosità per quel giocattolo di metallo che era la macchina fotografica di mio padre.
Crescendo, la passione per la fotografia si è unita a quella per i viaggi e alla necessità di portare a casa immagini indimenticabili dei momenti trascorsi in giro per il mondo.

Inizialmente passare dalla mia Yashica analogica alla digitale non è stato semplice! Ma superato un primo momento di scetticismo, ho scoperto un nuovo mondo affascinante, utilizzando tecnologie in grado di far vivere emozioni altrettanto forti.

Amo la fotografia in tutte le sue discipline, dal ritratto alla paesaggistica: la sensazione elettrizzante nello scattare durante i concerti, l’empatia che si crea con la modella durante uno shooting, il guardare oltre, l’entrare in sintonia con il soggetto che stai fotografando.

Il mio pensiero è che la fotografia nasca soprattutto dal cuore, dalla passione che poi trasmette agli occhi che permettono di catturare ogni singolo attimo irripetibile.

Cristina​

La passione per la fotografia, che ci ha accompagnati sin dall’infanzia,
ora è il nostro lavoro

mission​

La nostra missione è quella di trasmettervi questo nostro amore attraverso gli scatti che realizziamo per voi.

vision​

La bellezza dello scatto è la creazione immortale della personale prospettiva sul mondo.

values​

Formazione​
Esperienza​
Professionalità​

Rimaniamo in contatto